Torre dell'Orso
Torre dell’orso è una delle località turistiche più famose di tutto l’adriatico; la stupenda baia, incastonata tra due tratti di costa rocciosa di rara bellezza, è ogni anno meta di migliaia di persone. La spiaggia, lunga circa un chilometro, è separata dal centro abitato da una pineta, cresciuta su quelle dune che un tempo caratterizzavano tutta la costa Salentina. Il centro abitato si sviluppa alle spalle della spiaggia e della pineta, ed è possibile trovarvi tutte le attività commerciali di principale interesse, come market, edicole, bazar, ristoranti e gastronomie.
Grazie al mare stupendo e ai numerosi locali Torre dell’orso è diventata negli anni meta prediletta del turismo giovane. Feste in spiaggia, musica dal vivo, happy hour, nel corso degli anni hanno reso Torre dell’Orso la località più festaiola e viva della costa adriatica.
Inoltre, nel raggio di pochissimi km, è possibile raggiungere numerosi locali notturni e le celebri località di Otranto, Santa Cesarea Terme, Castro Marina, Gallipoli.
Torre dell’orso è celebre per la sua baia e la spiaggia di sabbia sottile, ma di grandissimo fascino sono anche i tratti di scogliera alta che la incorniciano: il tratto di scogliera detto “Le due sorelle” è uno dei più selvaggi e incontaminati di tutto il Salento, oltre ad essere uno scorcio estremamente suggestivo. Sulla spiaggia si alternano tratti liberi e lidi attrezzati, con la possibilità di affittare sdraio, ombrelloni, canoe e pedalò.